Arcserve

QS - Arcserve UDP 7000 Series Appliance_Models1

 

Guida di avvio rapida

Guida di avvio rapida del dispositivo Arcserve UDP. La presente Guida di avvio rapida fornisce le istruzioni introduttive necessarie per installare, configurare e mettere in funzione il dispositivo di backup Arcserve UDP. Si raccomanda di leggere le seguenti istruzioni prima di avviare il programma di installazione e di acquisire familiarità con le informazioni più dettagliate contenute nella Guida per l'utente del dispositivo Arcserve UDP (arcserve.com/udp-appliance-userguide).

Ogni appliance di Arcserve UDP serie 7000 è una soluzione di backup e ripristino completa di tipo "set and forget". Arcserve UDP serie 7000 rappresenta il dispositivo di protezione dei dati più completo e conveniente, dotato di Assured Recovery. Progettata con funzionalità cloud native, la sua impareggiabile facilità di distribuzione e fruibilità si combina con un ampio set di funzionalità quali la deduplicazione globale basata sull'origine, la replica multisito, il supporto per nastri e le funzionalità automatizzate di recupero dati. Arcserve UDP serie 7000 fornisce un'agilità e un'efficienza operativa fuori dal comune e semplifica notevolmente le attività di disaster recovery.

Il dispositivo Arcserve UDP serie 7000 è completamente integrato con il software Arcserve Unified Data Protection leader del settore, preinstallato nell'hardware di ultima generazione. Il dispositivo fornisce una soluzione di protezione dei dati completa e integrata per tutti gli utenti; non solo soddisfa le richieste correnti degli utenti, ma anche i requisiti di backup, archiviazione e disaster recovery futuri in continua evoluzione.

 

UDP Appliance_smaller

Numero1

Avvertenze di sicurezza

  • Controllare l'imballaggio del dispositivo e verificare se sono visibili segni di danneggiamento. Se risulta danneggiato, conservare i materiali di imballaggio e contattare immediatamente il Supporto tecnico di Arcserve tramite il sito Web: arcserve.com/support.
  • È possibile trovare precauzioni di sicurezza dettagliate all'indirizzo arcserve.com/udp-appliance-userguide.

Numero2

Contenuto della confezione

  • Dispositivo Arcserve UDP (l'etichetta del numero di serie è posizionata sul retro del dispositivo)
  • Cavo di alimentazione: 1
  • Cavi di rete: 1 rosso, 1 blu (lunghezza 0,9 metri l'uno), 1 nero (lunghezza 2,1 metri - IPMI)
  • Kit di montaggio su slitta/rack composto da: 2 slitte esterne a installazione rapida, 2 estensioni della slitta interna, 3 adattatori per slitta (esclusivamente per il montaggio su slitta standard) e viti per il fissaggio (se necessarie)
  • Mascherina Arcserve
  • Guida di avvio rapida
  • Licenza di accesso al client Microsoft

    Nota: Se alcuni elementi non sono presenti, contattare il Supporto di Arcserve all'indirizzo: arcserve.com/support.

Numero3

Installazione del dispositivo

Assieme al dispositivo viene fornito un kit per il montaggio su slitta/rack. Il kit comprende le slitte esterne a installazione rapida, le estensioni della slitta interna e l'hardware per il montaggio che può essere utilizzato in base alle necessità per fissare il dispositivo a qualsiasi configurazione su rack (vengono inoltre forniti gli adattatori per la slitta che tuttavia è possibile utilizzare solo con le slitte di montaggio standard facoltative e non con le slitte a installazione rapida).

I cabinet per il montaggio su rack e gli accessori possono variare in base ai produttori. Assicurarsi di disporre di viti sufficienti per il montaggio su rack per fissare correttamente le slitte nell'ambiente.

IMPORTANTE. Questo dispositivo può essere utilizzato solo in una posizione soggetta a limitazioni (accesso autorizzato e protezione/controllo tramite il blocco del dispositivo).

1. Verificare che l'area in cui sarà posizionato il dispositivo sia asciutta e ben ventilata (libera da ostruzioni che potrebbero impedire la circolazione dell'aria, sia nella parte anteriore sia in quella posteriore). Assicurarsi inoltre che l'area mantenga una temperatura di funzionamento costante e che non generi calore, rumori elettrici o campi elettromagnetici.

Nota: Ciascuna slitta esterna è formata da due sezioni. Quando assemblata, la sezione lunga viene attaccata al palo anteriore del rack e la sezione corta viene attaccata al palo posteriore del rack.

2. Assemblare la sezione lunga a quella corta, allineando i dentini con le fessure corrispondenti e assicurandosi che i supporti terminali siano rivolti nella stessa direzione.

3. Posizionare la sezione corta contro il palo posteriore del rack per fare in modo che le due linguette quadrate siano allineate con i fori quadrati corrispondenti. Applicare una pressione per far scattare (e bloccare) la slitta sul palo posteriore.

4. Regolare la lunghezza complessiva delle slitte esterne assemblate per fare in modo che si adattino al rack.

5. Posizionare la sezione lunga contro il palo anteriore del rack per fare in modo che le due linguette quadrate siano allineate con i fori quadrati corrispondenti. Applicare una pressione per far scattare (e bloccare) la slitta sul palo anteriore.

6. Ripetere i passaggi da 2 a 5 per le altre slitte esterne.

Nota: Il dispositivo viene fornito con le slitte interne già collegate ai lati del dispositivo (se necessario, vengono fornite anche le estensioni della slitta interna).

7. Sollevare con attenzione il dispositivo per fare in modo che la parte finale posteriore delle slitte interne sia allineata con la parte finale anteriore delle slitte esterne montate su rack; con una pressione costante su entrambi i lati, spostare il dispositivo nel rack fino a quando non si blocca in posizione (si udrà un clic).

Installazione - Slitta/rack

Numero4

Collegamento dei cavi

 

1. Collegare i cavi di rete (rosso e blu) alle porte seriali I/O dei dati di rete corrispondenti. Nel pannello anteriore, il LED dell'attività di rete corrispondente si accende. (LED rete 1 = porta ETH0, LED rete 2 = porta ETH1).

2. Collegare un'estremità del cavo di alimentazione al retro del dispositivo e l'altra estremità all'alimentazione.

3. Collegare i cavi al monitor e alla tastiera (è possibile utilizzare le porte USB o porte specifiche per le connessioni).

4. Se necessario, è possibile collegare un cavo dalla porta IPMI dedicata a un interruttore per la gestione remota (tramite rete) e assegnare l'indirizzo IP alla porta dedicata nel programma di installazione del BIOS.

Nota:  Il nome utente/la password predefiniti per l'accesso IPMI sono ADMIN/ARCADMIN (viene applicata la distinzione tra le lettere maiuscole e minuscole). Cambiare la password non appena possibile. Consultare la Guida per l'utente del dispositivo Arcserve UDP per le istruzioni sulla modifica della password predefinita.

5. Se necessario, collegare il cavo dalla periferica di archiviazione esterna alla porta di archiviazione esterna (SFF-8088).

UDP Appliance Rear Panel - QS_smaller

Numero5

Accensione

1. Dal pannello anteriore, premere il pulsante di accensione. Il LED si accende.

IMPORTANTE. Quando si avvia per la prima volta, il dispositivo potrebbe riavviarsi automaticamente più volte. Si tratta di un comportamento normale per il primo avvio.

2. Installare la mascherina sul pannello anteriore (far scattare e bloccare).

UDP Appliance Front Panel Controls - QS_smaller

Numero6

Procedura guidata

1. Quando il dispositivo viene acceso per la prima volta, viene avviata la procedura guidata di Arcserve UDP. Accedere a ogni pagina della procedura guidata. Per ulteriori informazioni sulla procedura guidata, consultare la Guida per l'utente del dispositivo Arcserve UDP (arcserve.com/udp-appliance-userguide) oppure guardare il video all'indirizzo arcserve.com/udp-appliance-wizard-video.

La procedura guidata consente di eseguire le seguenti attività:

  • Definire il nome host del dispositivo.
  • Specificare le connessioni LAN per il dispositivo.
  • Configurare le impostazioni dei messaggi di posta elettronica e di avviso.
  • Creare piani di protezione. Un piano di protezione consente di definire i nodi di origine e la destinazione di backup e di configurare una pianificazione di backup.

2. Al termine della procedura guidata, Arcserve UDP avvia la console UDP nella pagina del dashboard.

Numero7

Accesso a UDP

Arcserve UDP è una soluzione completa per la protezione di ambienti IT complessi. La soluzione con la deduplicazione globale basata sull'origine protegge i dati che risiedono in nodi di vari tipi quali Windows, Linux e computer virtuali su server VMWare ESX o server Microsoft Hyper-V. È possibile eseguire il backup dei dati su un computer locale o su un Recovery Point Server. Un Recovery Point Server è un server centrale in cui vengono archiviati i backup provenienti da più origini e che può essere deduplicato a livello globale. Per ulteriori informazioni su Arcserve UDP, consultare il Knowledge Center all'indirizzo arcserve.com/udp-knowledge-center.

Arcserve UDP fornisce le seguenti capacità:

  • Esecuzione del backup dei dati su archivi dati di deduplicazione/non di deduplicazione su Recovery Point Server.
  • Esecuzione del backup dei punti di ripristino su nastro.
  • Creazione dei computer Virtual Standby dai dati di backup.
  • Replica dei dati di backup su Recovery Point Server e Recovery Point Server remoti.
  • Ripristino dei dati di backup ed esecuzione del ripristino bare metal (BMR).
  • Copia dei file di backup selezionati in una posizione di backup secondaria.
  • Configurazione e gestione di Arcserve High Availability (HA) per i server critici nel proprio ambiente.

Informazioni di contatto

In caso di problemi con il dispositivo, visitare il sito di supporto di Arcserve per cercare nella Knowledge Base le soluzioni ai problemi comuni o per ottenere supporto live per un'assistenza immediata (il numero di serie si trova sul retro del dispositivo) all'indirizzo: arcserve.com/support

Informazioni sulla garanzia

Ogni dispositivo Arcserve UDP serie 7000 è dotato di una garanzia hardware di 3 anni. Per informazioni dettagliate sulla garanzia, visitare il sito arcserve.com/udp-appliance-warranty.

 

Logo Arcserve

Copyright © 2015 Arcserve (USA), LLC e le sue affiliate e sussidiarie. Tutti i diritti riservati.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2015